Sulle colline Castelnuovo Belbo prende fuoco un escavatore: i ringraziamenti del sindaco ai vigili del fuoco

A Castelnuovo Belbo, in regione Borghi, ieri, giovedì 25 luglio, è bruciato un escavatore Komatzu da 100 quintali, in un pioppeto poco distante dalle pompe di sollevamento delle fognature dell’acquedotto Valtiglione, situate in via Mazzini.

Intorno alle 17.30 sono intervenuti  i volontari del gruppo vigili del fuoco di Nizza Monferrato con il supporto di una squadra di Asti. Il terreno dove è bruciato l’escavatore è di proprietà di un’imprenditrice agricola di Castelnuovo Belbo. I vigili sul posto hanno verificato che c’era un regolare contratto per i lavori di taglio dei pioppi. L’incendio è scaturito probabilmente dal surriscaldamento del motore.

“L’Amministrazione comunale ringrazia il corpo dei vigili del fuoco e soprattutto i volontari di Nizza Monferrato – ha dichiarato il sindaco Aldo Allineri –In occasione della festa patronale di San Rocco prevista per il 16, 17 e 18agosto si sta organizzando la giornata di Pompieropoli con attività e giochi per i bambini per ricevere offerte che saranno devolute al distaccamento di Nizza Monferrato per acquisto di divise e materiale vario di consumo per il personale”.