Sabato c’è l’Asti Pride 2024, le modifiche alla viabilità per il corteo

In occasione della manifestazione “Asti Pride 2024” che si terrà domani, sabato 6 luglio, il Comune di Asti comunica che verranno apportate alcune modifiche temporanee alla viabilità cittadina.
La manifestazione, che celebrerà i diritti civili e l’uguaglianza, avrà inizio nel pomeriggio e si snoderà lungo un percorso che interesserà diverse vie e piazze della città.

Modifiche alla viabilità per l’Asti Pride
Dalle ore 14.30 fino al termine della manifestazione sarà vietato il transito e la sosta veicolare sull’area rialzata di Piazza Catena. Anche i parcheggi a spina di pesce davanti a Palazzo Mandela saranno chiusi.
Il percorso del corteo comprenderà Piazza Catena, Via Hope, Piazza Goria, Via D’Azeglio, Via Verdi, Corso Dante, Corso Alfieri, Via Prandone, Corso alla Vittoria e Parco della Resistenza. Durante il passaggio del corteo, la circolazione veicolare sarà temporaneamente interdetta.

Il Comune di Asti consiglia ai residenti e ai visitatori di prestare attenzione alla segnaletica temporanea e di pianificare percorsi alternativi per evitare le zone interessate dalla manifestazione. I veicoli che verranno trovati in sosta vietata saranno rimossi e trasportati in deposito; per il ritiro sarà necessario pagare le spese di rimozione e custodia.
La Polizia Locale e il Settore Lavori Pubblici ed Edilizia Pubblica del Comune di Asti garantiranno il supporto necessario per gestire la viabilità e minimizzare i disagi per i cittadini.