Riprendono gli aperitivi letterari nel cortile della Biblioteca Monticone di Canelli

Più informazioni su

Ripartono, a grande richiesta, gli aperitivi letterari nel cortile che la Biblioteca G. Monticone condivide con Enoteca e Osteria dei Meravigliati, in Via G.B. Giuliani 27, a Canelli.
La formula rimane la stessa: quattro interessanti appuntamenti, all’ombra dell’acero del cortile. Quattro appassionati lettori che hanno scelto di condividere uno dei loro libri del cuore. Quattro giovedì da passare insieme, dalle 18,30 in un clima conviviale.

Il primo appuntamento sarà il 4 luglio 2024 con Vittorio Gambino e l’inesauribile capolavoro di Michail Bulgakov: “Il maestro e Margherita”. A seguire giovedì 11 luglio Chiara Calosso racconterà “La chimera” il romanzo storico di Sebastiano Vassalli, mentre il 18 luglio il professor Carlo Perfumo commenterà la raccolta de “Le cosmicomiche” di Italo Calvino. Chiuderà la sezione estiva degli aperitivi letterari Fabiana Michieli, giovedì 25 luglio, con il capolavoro di Gabriel Garcia Marquez “Cent’anni di solitudine”.

aperitivi letterari Biblioteca Monticone di Canelli

Sarà un interessante viaggio attraverso opere diverse, corali, che racchiudono molte tonalità, registri differenti e numerose chiavi interpretative. Umorismo, realismo magico, miti e leggende, credenze e pregiudizi, sagre familiari si intrecceranno in un caleidoscopio di emozioni che porteranno in universi immaginari o ad interrogarsi sulla realtà e sul senso dell’esistenza. Il tutto affrontato con un linguaggio informale, appassionato, accessibile a tutti.

A seguire, eventuale dibattito e curiosità accompagnato, per chi lo desiderasse, ma senza obbligo di consumazione, dall’aperitivo servito dall’Osteria dei Meravigliati.
In caso di maltempo, gli incontri si terranno nei locali della Biblioteca al secondo piano in Via G.B. Giuliani 27, a Canelli. Con l’occasione, grazie ai volontari, la Biblioteca resterà aperta anche fuori orario, per prestiti, restituzioni e visite.

Più informazioni su