Raggiungi l’aeroporto di Torino dalle Langhe: treno e navetta per un viaggio senza stress

Più informazioni su

Per chi si trova nella regione delle Langhe, arrivare da qui all’aeroporto di Torino può sembrare ostico e complesso in termini di tempistiche e modalità. Tuttavia, pianificando il viaggio in anticipo e scegliendo i giusti mezzi di trasporto, può diventare molto facile e accessibile, anche parlando di questa tratta. Se si sta cercando di capire come arrivare all’aeroporto di Torino dalle Langhe, qui si potrà trovare una risposta esauriente.

Come arrivare all’aeroporto di Torino Caselle dalle Langhe

Le Langhe, incantevole regione nel cuore del Piemonte, sono ben collegate a Torino tramite la rete ferroviaria. Se si vuole arrivare in città, quindi, le principali stazioni delle Langhe, come Alba e Bra, sono i punti di partenza da tenere a mente per dirigersi verso Torino Porta Susa, nei pressi del centro.

In particolare, i treni delle linee SFM4 e SFM7 garantiscono oggi tempi di percorrenza tra 1 e 2 ore, a seconda della stazione di partenza. Si possono considerare, in linea di massima, queste tempistiche:

• da Alba a Torino: circa 1 ora e 20 minuti
• da Bra a Torino: circa 1 ora

In ogni caso, per orari e dettagli più precisi, si può dare un’occhiata al sito di Trenitalia o informarsi presso le biglietterie nelle stazioni. Una volta a Torino, arrivare in aeroporto sarà davvero una passeggiata.

La navetta Flibco da Torino a all’aeroporto Caselle

Se si cerca un modo semplice per arrivare all’aeroporto, il pullman navetta Torino Caselle di Flibco fa al caso vostro. Parliamo di un servizio transfer molto comodo, giacché i bus partono proprio dai pressi del centro città, precisamente dal corso Vittorio Emanuele II, a due passi da Porta Susa.

Questo servizio è approvato a pieni voti dai viaggiatori che lo hanno scelto soprattutto per tre motivi.

– La puntualità delle corse: le navette hanno tempi di percorrenza brevi, e sono sempre molto puntuali;
– il comfort: tutti i mezzi sono moderni e spaziosi, il che rende il viaggio, seppur breve, molto piacevole;
– la convenienza: I prezzi accessibili sono uno dei punti di forza maggiore, giacché ogni biglietto comprende sempre anche il bagaglio.

Per di più viaggiare in questo modo significa anche trovare a qualsiasi orario la corsa più adatta alle proprie necessità, evitando il traffico cittadino e arrivando sempre in orario in aeroporto (ci vorranno dai 25 ai 30 minuti).

Consigli pratici per il viaggio

Per garantire un trasferimento senza intoppi, ecco alcuni consigli utili per prenotare i biglietti del treno e della navetta.

Prenotare in anticipo. Procurarsi con anticipo i biglietti per treno e navetta può garantire non solo la possibilità di trovare posto per la corsa più adatta alle proprie esigenze, ma anche quella di approfittare di costi inferiori. Per esempio, acquistando il biglietto per la navetta Flibco direttamente online, si può godere di una tariffa ridotta rispetto all’acquisto offline;
Consultare gli orari. In entrambi i casi, verificare sempre gli orari dei treni e delle navette aiuta ad assicurarsi che il tutto si incastri alla perfezione. Non si dovrebbe comunque avere nessun problema, perché le navette Flibco partono ogni 30 minuti, sia di giorno sia di notte;
Acquista online. Acquistare online i biglietti fa il paio con semplicità e velocità. In questo modo infatti si potrà risparmiare tempo e ottenere il tutto in pochissimi passaggi.

Con questi semplici gesti il viaggio verso l’aeroporto sarà più semplice e senza problemi.

Più informazioni su