Quattro visite gratuite con Anteas e SOS Diabete per imparare a conoscere Asti

Le associazioni ANTEAS Asti e SOS Diabete Asti, con il contributo della Regione Piemonte, presentano il progetto “Impariamo a conoscere la nostra bella città”. Quattro appuntamenti per conoscere la città di Asti. Questo il calendario delle visite guidate, che si svolgeranno il sabato mattina tra luglio e settembre:

13 luglio “Dalla fondazione romana all’evento del comune”; percorso previsto: Piazza Cairoli e la Torre Rossa, Domus Romana di via Varrone (con visita e smart ticket), Museo Diocesano di San Giovanni e cripta (vista ad offerta), Battistero di San Pietro.
20 luglio “Gli splendori dell’epoca medievale fra chiese, torri e nobili palazzi“. Percorso: Cattedrale, con visita e Palazzo Mazzola; Angolo delle Torri; Cripta di Sant’Anastasio (con visita e smart ticket); Palazzo della Podestà; Chiesa di San Secondo (con visita); Piazza Statuto; Torre Trojana.
27 luglio “Benedetto alfieri e i fasti del barocco“: Piazza San Martino con l’omonima chiesa e quella sconsacrata di San Michele; Palazzo Mazzetti (con visita e smart ticket); Palazzo Alfieri (con visita smart ticket); Chiesa di Santa Caterina
7 Settembre “Asti tra le due guerre con i principali edifici dell’architettura razionalista; e vista al ghetto ebraico“. Percorso: stazione ferroviaria ed ex autostazione, ora Movicentro; Casa Littoria, ex intendenza di finanza; mercato coperto; Palazzo dell’INA; Ghetto Ebraico; edifici della Gioventù italiana del Littorio di via Natta; Scuola elementare Arnaldo Mussolini, ora Dante Alighieri; edificio delle Poste di c.so Dante.
Per tutte e quattro le uscite il ritrovo è previsto alle 9:30 in piazza Roma.
Info: anteas.asti@libero.it