“Piant’la li’ad tambur-ne'” ad Asti per la rassegna teatrale amatoriale “E… che sia… Spettacolo”

La Rete del Teatro Astigiano propone un nuovo appuntamento della sua rassegna teatrale amatoriale “E… che sia… Spettacolo” giovedì 4 luglio. Protagonista della serata sarà il “Gruppo Artistico il Dusio d’Oro” con lo spettacolo “Piant’la li’ad tambur-ne'”, che andrà in scena allo spazio Circolo FITel/Nuovo Nosenzo, situato in via F. Corridoni 51, Asti, alle ore 21.15.

Questa commedia teatrale in atto unico, recitata in dialetto piemontese, è stata scritta e diretta da Margherita Amerio. Ambientata negli anni ’50 e ’60, la pièce racconta la vita coniugale di due personaggi piemontesi. Lui, taciturno, e lei, spregiudicata, danno vita a numerosi doppi sensi e scambi ammiccanti, che fanno sorridere e riflettere il pubblico. La vivacità del dialetto piemontese aggiunge un tocco autentico e divertente alla rappresentazione.

Attraverso il racconto delle loro esperienze di coppia, i protagonisti ci conducono in un viaggio nel tempo che va dal passato fino ai giorni nostri. La loro interazione è vivacizzata dall’inserimento di ballerini di tango, che con le loro esibizioni rendono ancora più coinvolgente l’atto unico. La zona franca del teatro diventa così un luogo dove la vita dei personaggi prende una dimensione immortale, regalando al pubblico un’esperienza teatrale unica.

L’ingresso è libero, con offerta volontaria. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare Lina al numero 348 364 2949 o Pino (solo WhatsApp) al numero 348 564 7718, dal lunedì al venerdì e il giorno dello spettacolo dalle 15.00 alle 18.00.
Durante la serata sarà presente anche la bancarella con le creazioni di Nicole, che propone oggettistica fatta a mano, aggiungendo un tocco di artigianalità all’evento.

locandina 4 luglio E... che sia... Spettacolo