Nuovo appuntamento per la rassegna “Teatro in Terra Astesana”: a Soglio lo spettacolo “Masca vola via”

Continua con l’estate la rassegna “Teatro in Terra Astesana” del Teatro degli Acerbi, sostenuta dalla Fondazione CRT e con sponsor la Banca di Asti.

Venerdì 2 agosto a Soglio (AT) alle ore 21,30 nel giardino Chiesa campestre di San Pietro in Vincoli ci sarà lo spettacolo “Masca vola via”, aspettando le masche, tra musica e racconto con Simona Colonna e Massimo “Pinin” Barbero.
La serata è realizzata con l’Unione Agraria Cooperativa ed in collaborazione con il Comune che “sono lieti di presentare questa serata in questo magico contesto campestre,illuminati dal cielo stellato d’agosto e ringraziando il Teatro degli Acerbi e Massimo Barbero per il privilegio di portare questo spettacolo e la rassegna a Soglio.”

Pinin è un solitario abitatore dei boschi. Non torna più in paese da tempo. Ai pochi che riescono a trovarlo egli parla della sua vita, di un lungo viaggio, di un amore, di ricordi, di mondi possibili. E di “masche”, amiche e sconosciute, protettrici e crudeli. Per incontrare Pinin è necessario andare nei suoi luoghi, che sono distanti dalla civiltà, dai rumori dell’oggi. “Pinin e le masche” del Teatro degli Acerbi è stato scritto da Luciano Nattino, liberamente tratto dal racconto di Davide Lajolo. Uno spettacolo che vide in scena lo stesso Nattino una ventina di anni fa. E ora, da una decina di anni è portato in scena da Massimo Barbero, ospite di svariati festival e rassegne nazionali in tutta Italia.

Simona Colonna introdurrà la serata con un mini concerto in questo giardino di fronte alla chiesetta campestre, in cui il tempo sembra sospeso ed evocativo: musiche e canzoni popolari piemontesi originali eseguite dal vivo e cantate da una straordinaria musicista e interprete, unica artista italiana ad accompagnare il canto con il suo violoncello “Chisciotte”. Le sue canzoni raccontano storie forti, leggende e misteri e creeranno l’atmosfera.

Ingresso a 1 euro.
Per info 3518978847 – info@teatrodegliacerbi.it
In caso di maltempo la serata si svolgerà al chiuso dentro la Chiesa.