Lo scrittore e cabarettista Carlo Denei a Fontanile per presentare “Festival”

Più informazioni su

Venerdì 19 luglio alle 20,30 lo scrittore, cabarettista, già autore di “Striscia la Notizia”, sarà ospite della biblioteca di Fontanile (Giardino della Biblioteca, via Roma 69).

Sarà presentato il libro “Festival”.

Siamo alla fine del Novecento. Un giovane consigliere comunale di Ronciglione, una cittadina in provincia di Viterbo, decide di organizzare un festival dell’umorismo per dare una scossa alla comunità. Per questo ha invitato cinque giovani comici milanesi frequentatori dello Zelig. Tutto è pronto! Con un vecchio pulmino i comici partono da Milano, ma… complicazioni e disavventure tutte da ridere. Il racconto è soprattutto un contenitore di storielle, poesie e gag comiche che l’autore attribuisce ai personaggi del racconto. Come spiega lui stesso, facendo un paragone gastronomico, è stato come fare la cima (nota specialità genovese): «Il ripieno è buono, mi piace, ma per contenerlo ci voleva un guanciale all’altezza.»

L’ingresso è libero.

Dalle 19 per chi lo desidera buffet a partire da 7 euro a cura di “bottega del vino”. Per informazioni: Comune di Fontanile 0141739100, protocollo@comune.fontanile.at.it

Più informazioni su