La città di Asti promuove il Settembre Astigiano con pagine social e spot online

Più informazioni su

Il Comune di Asti punta sul Settembre Astigiano per promuovere il turismo e valorizzare il territorio a livello nazionale e locale.

La scorsa settimana a Milano si è concluso un roadshow di successo, realizzato in collaborazione con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, che ha permesso di raccontare Asti ed i suoi eventi a tanti giornalisti e tour operator nazionali e stranieri.

Per raccontare Asti, il territorio e il Settembre Astigiano è stato creato uno spot che è stato trasmesso in anteprima ad Amsterdam e a Milano e oggi sarà condiviso sulle nuove pagine Facebook e Instagram Visit.Asti, dedicate a tutte le iniziative promosse in città nel corso dell’anno, senza dimenticarne le bellezze architettoniche e le eccellenze enogastronomiche. (FB e IG @visit.asti)

“Il settembre astigiano – dichiara l’assessore Riccardo Origlia – è senza dubbio il momento del calendario dove si concentrano i principali eventi della città, quelli più amati dai turisti di tutto il mondo. Siamo al lavoro con l’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero per creare un sistema Asti che possa davvero aiutarci a valorizzare il territorio e le sue bellezze. L’anno sorso abbiamo avuto il piacere di ospitare Mediaset e Radio Montecarlo e la nostra città è stata protagonista di due servizi trasmessi su Studio Aperto Mag – dedicati al Festival delle Sagre – e di una puntata della trasmissione radiofonica di RMC “Di Maggio sempre in viaggio”. Tanti influencer e creator hanno iniziato a scegliere la nostra città e sono milioni, in tutto il mondo, gli appassionati di Palio che seguono il nostro evento. Siamo felici di confermare che anche quest’anno il Palio sarà trasmesso in diretta da GRP Tv e in diretta nazionale sulla Rai. È l’inizio di un cammino che speriamo faccia innamorare tanti turisti della nostra Asti”.

Il sindaco Maurizio Rasero, nell’esprimere un vivo apprezzamento per il lavoro svolto nell’ambito dell’organizzazione degli eventi, ribadisce la strategicità della comunicazione al fine di riuscire a promuovere al meglio l’offerta turistica della città.

VIDEO:

https://fb.watch/tnhEUYGn55/

https://www.instagram.com/p/C9hKVWTsvi9/

 

Più informazioni su