Infusi a freddo nei punti vendita Rava e Fava di Asti

Dal 2 al 13 luglio per E…state in Rava & Fava nei due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 sarà presentata l’infusione a freddo, molto indicata nel periodo caldo dell’estate utilizzando piante ed erbe particolarmente dissetanti.

La Natura delle zone più calde ci offre le piante più adatte ad affrontare la voglia di sete estiva ed il Commercio Equo e Solidale ha in attivo diverse filiere che le producono.

Il primo preparato per un’ottima infusione a freddo è il karkadè, i cui fiori uniti a quelli della citronella provengono dalle assolate pendici del monte Kenia in Africa dove da anni Meru Herbs coordina centinaia di piccoli produttori di di ibisco e di frutta. Dalla zona semi desertica del Capo Nord Sudafricano proviene il rooibos selvatico biologico della Cooperativa Heiveld che sostiene i piccoli produttori del cosiddetto ‘Te’ rosso africano’ : naturalmente privo di caffeina cresce esclusivamente in Sud Africa.

L’ananas essiccato è un ottimo preparato per gl’infusi a freddo: il nostro proviene dagli altipiani della Ande Boliviane dove i campesinos di Naturaleza producono frutta come concreta alternativa al narcotraffico locale.

E nelle proposte degli infusi non possono mancare i frutti di bosco che in questo caso provengono dai boschi delle montagne della Bosnia-Erzegovina, presidio di Economia di Pace.

In questi quindici giorni saranno date informazioni sulle proprietà benefiche delle singole piante presentando i metodi di infusione a freddo.

Acquistando due infusi a scelta uno sconto cassa del 10%.

L’ARTE DELL’INFUSIONE A FREDDO