In visita ad Asti Diana Puddu, la vincitrice di The Voice Senior

La cantante sarda ha incontrato il cantautore astigiano Danilo Amerio per un nuovo progetto artistico

Più informazioni su

In visita ad Asti in questi giorni in cui sta andando in scena AstiMusica anche un’altra ospite vip.

Si tratta di Diana Puddu, 60 anni, sarda, vincitrice di The Voice Senior 2024, il talent show di Raiuno condotto da Antonella Clerici che vede fra i coach Clementino, Arisa, Loredana Bertè e Gigi D’Alessio, nel cui team la cantante di Quartu Sant’Elena si è aggiudicata la vittoria con splendide reinterpretazioni di cavalli di battaglia di Antonella Ruggiero dei Matia Bazar e di Anna Oxa (per la quale l’astigiano Danilo Amerio ha scritto “Donna con te”).

“Asti è una località ricca di decoro e fascino. Un capoluogo delizioso. Incantevoli luoghi suggestivi come la Cattedrale e la Chiesa di San Secondo. Una realtà italiana che merita di essere visitata e valorizzata” dichiara Diana Puddu, in questi giorni impegnata in sala d’incisione in città con il cantautore astigiano Danilo Amerio (4 volte in gara al Festival di Sanremo con Pippo Baudo dal 1992 al ’95 e molti altri come autore e produttore di grandissimi successi), anche lui concorrente del programma nella stessa squadra guidata dal cantautore napoletano che proprio ad AstiMusica si è esibito lo scorso 12 luglio, nonostante il maltempo che ha preceduto il concerto.

“Sono una fan di Danilo da tempo immemore. E’ uno dei miei artisti preferiti di sempre, un musicista completo in tutto. Ma soprattutto un amico, un fratello, un signore d’altri tempi dotato di anima nobile e gentile che mi ha aperto la porta di casa come se ci conoscessimo da sempre facendomi sentire davvero in famiglia”.

A quanto pare i due artisti, al momento, hanno avviato la lavorazione di un progetto che resta al momento ancora top secret.

Più informazioni su