In Piemonte il raduno Vespa GTS Days: tappa anche a San Damiano d’Asti

Lo scorso fine settimana si è svolto in Piemonte il 4° VESPA GTS Days, che ha toccato quattro province (Asti – Cuneo -Torino e Vercelli ).

L’evento, dedicato esclusivamente alle Vespa di nuova generazione, è stato organizzato dal Vespa Club Vespan e Salam San Damiano D’Asti e Vespa Club Chivasso.

Hanno partecipato 132 equipaggi provenienti da ogni regione d’Italia per un totale di 200 persone in rappresentanza di 47 Vespa club a copertura dell’intero territorio nazionale.

Tutto è iniziato venerdì 28 giugno al pomeriggio con l’accoglienza dei vespisti a San Damiano D’Asti con visita al Palazzo Comunale, visita alla panchina gigante e degustazioni di prodotti tipici del territorio .

Il sabato mattina sveglia presto e partenza per il Tour nelle Langhe ,con un percorso di circa 150 km passando per Barolo (Visita al Museo ) Verduno ( pranzo ) La Morra (Belvedere ) per poi finire a Moncucco di Santo Stefano Belbo per una degustazione del Moscato presso la Cascina delle Rocche. Ritorno a San Damiano D’Asti e cena al Foro Boario con il Catering Cantamessa, dove sono intervenuti il sindaco Davide Migliasso e il vice sindaco Flavio Torchio. Bella sorpresa da parte di Frederick Rosso (Referente VCI del Piemonte ) che ha omaggiato i due Vespa Club con una Bellissima Targa VCI .

Alla domenica mattina, 30 giugno, sfilata delle Vespe Frecce tricolori, per poi partire direzione Chivasso, passando per Castelnuovo Don Bosco. Il viaggio è proseguito alla volta di Chivasso con visita al Canale Cavour, sosta al Duomo di Chivasso con la degustazione di una rinfrescante granita.

La giornata è terminata a Crescentino con pranzo presso Agriturismo i Greppi. A seguire riconoscimento a tutti i 47 Vespa Club, saluti con un arrivederci al prossimo VESPA GTS Days 2025 che si svolgerà al Golfo di Patti, in provincia di Messina.