In Piemonte il raduno Vespa GTS Days: tappa anche a San Damiano d’Asti

Lo scorso fine settimana si è svolto in Piemonte il 4° VESPA GTS Days, che ha toccato quattro province (Asti – Cuneo -Torino e Vercelli ).

L’evento, dedicato esclusivamente alle Vespa di nuova generazione, è stato organizzato dal Vespa Club Vespan e Salam San Damiano D’Asti e Vespa Club Chivasso.

Hanno partecipato 132 equipaggi provenienti da ogni regione d’Italia per un totale di 200 persone in rappresentanza di 47 Vespa club a copertura dell’intero territorio nazionale.

Tutto è iniziato venerdì 28 giugno al pomeriggio con l’accoglienza dei vespisti a San Damiano D’Asti con visita al Palazzo Comunale, visita alla panchina gigante e degustazioni di prodotti tipici del territorio .

Il sabato mattina sveglia presto e partenza per il Tour nelle Langhe ,con un percorso di circa 150 km passando per Barolo (Visita al Museo ) Verduno ( pranzo ) La Morra (Belvedere ) per poi finire a Moncucco di Santo Stefano Belbo per una degustazione del Moscato presso la Cascina delle Rocche. Ritorno a San Damiano D’Asti e cena al Foro Boario con il Catering Cantamessa, dove sono intervenuti il sindaco Davide Migliasso e il vice sindaco Flavio Torchio. Bella sorpresa da parte di Frederick Rosso (Referente VCI del Piemonte ) che ha omaggiato i due Vespa Club con una Bellissima Targa VCI .

Alla domenica mattina, 30 giugno, sfilata delle Vespe Frecce tricolori, per poi partire direzione Chivasso, passando per Castelnuovo Don Bosco. Il viaggio è proseguito alla volta di Chivasso con visita al Canale Cavour, sosta al Duomo di Chivasso con la degustazione di una rinfrescante granita.

La giornata è terminata a Crescentino con pranzo presso Agriturismo i Greppi. A seguire riconoscimento a tutti i 47 Vespa Club, saluti con un arrivederci al prossimo VESPA GTS Days 2025 che si svolgerà al Golfo di Patti, in provincia di Messina.

raduno vespe san damiano d'asti
raduno vespe san damiano d'asti