Il Prefetto Claudio Ventrice incontra il nuovo Presidente di Unione Industriale Asti

Il Prefetto di Asti Claudio Ventrice ha ricevuto stamane l’Ing. Luigi Costa, recentemente nominato Presidente dell’Unione Industriale di Asti.

Nel corso del cordiale incontro, il Prefetto ha illustrato le molteplici iniziative messe in campo dalla Prefettura per il rafforzamento della sicurezza sui luoghi di lavoro, sottolineando l’esigenza che le aziende siano sensibilizzate sull’importanza che tale delicato settore riveste, promuovendo azioni tese ad offrire nuove opportunità formative, anche attraverso lo stanziamento di adeguati investimenti.

Dal canto suo, il neo Presidente ha assicurato il suo impegno ed espresso la volontà di continuare a collaborare con le Istituzioni e le organizzazioni economiche, politiche, sociali e culturali del territorio, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo di progettualità capaci di avere ricadute positive non solo per le imprese associate, ma anche per l’intera collettività.

Nel formulare all’Ing. Luigi Costa gli auguri di buon lavoro, il Prefetto ha assicurato la disponibilità dell’Ufficio Territoriale del Governo a collaborare per la promozione di iniziative tese al conseguimento di obiettivi di comune interesse, volti a favorire lo sviluppo delle imprese astigiane, unitamente alla migliore tutela dei suoi lavoratori.