Grande Festa a Mombercelli con l’edizione 2024 della Friciula Run (foto) fotogallery

Grande festa a Mombercelli, per l’edizione 2024 della Friciula Run, la corsa più golosa che c’è., che si è disputata nel pomeriggio di sabato 6 luglio. All’evento del Comune di Mombercelli, organizzato dal Team Forsemuoro, con la regia di Matteo Varallo e Davide Gambino, hanno partecipato 160 persone che hanno voluto essere presenti all’evento podistico che si svolge nel ricordo di Katia Gagliardi.

Anche quest’anno il quartier generale è stata la cantina sociale di Mombercelli, Terre Astesane, perfetto centro logistico per dare i servizi che servono a podisti e camminatori, che si sono cimentati sulla doppia distanza dei 5 e degli 8 km, su strade incorniciate dai Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le tante novità dell’edizione 2024, a partire dalla distanza della gara più lunga accorciata da 10 a 8 km per essere più vicina alle tipiche distanze delle corse paesane serali, la diretta su Radio Vega che ha animato la serata con musica e le interviste ai partecipanti, la presenza di numerosi sponsor non solo locali e la simpatia della madrina “Antonella therunner”, sono state molto apprezzate dai numerosi partecipanti.

Soddisfazione per la riuscita da parte dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Ivan Ferrero.

Nel ricco pacco gara i partecipanti hanno trovato una bottiglia della Cantina Terre Astesane, prodotti per sportivi offerti dagli sponsor  e il buono per gustare, dopo la fatica, la mitica Friciula di Mombercelli, preparata dalla locale Proloco e sempre apprezzata da tutti, accompagnati dalla musica e delle altre proposte di MOMBack dance, l’evento che si è svolto nella serata, per un terzo tempo gustoso e divertente.