Festa patronale ad Antignano

Quattro giorni di festa ad Antignano, da sabato 27 luglio a martedì 30.
Il patrono del paese, Santo Stefano, verrà festeggiato con un ricco programma di intrattenimenti musicali e proposte enogastronomiche.

I piatti tipici della tradizione locale saranno affiancati da novità stuzzicanti: insalata bergera, carne cruda, vitello tonnato, tomini, acciughe al verde, stinco, salsiccia, grigliate miste, hamburger, polpette, agnolotti, gnocchi sposati con gorgonzola o salsiccia, tajarin al mais otto file arricchiti da sughi sopraffini, dolci, vini, birre artigianali e una serata dedicata ai fritti.
Ogni sera un intrattenimento diverso e una cucina con un piatto di eccellenza. Lo stand gastronomico apre alle 20, sull’ampia Piazza Gioco del Pallone.

Sabato 27 luglio apre la festa la Serata Hamburger con nuove e gustose varianti: panino di carne cruda arricchito da salse varie. I burger saranno presenti ogni sera. Musica del dj set TUTTA FUFFA!
Domenica 28 luglio, oltre alle specialità della cucina antignanese, lo stinco, servito con patatine. Musica della band RI-COVER con brani famosi rivisitati nei testi.
Lunedì 29 luglio sulla tavola della festa un primo in più, gnocchi con gorgonzola o sugo di salsiccia ma anche tutti i piatti della tradizione contadina. E per gli amanti della musica una competizione tra i successi di Vasco e Ligabue. Frontman: John dei Blasco Antology e Luigi degli Oronero.

Martedì 30 luglio, ultimo appuntamento festaiolo all’insegna dell’ironia, “SIAMO…FRITTI!” dove tradizione e innovazione si danno appuntamento, nota caratteristica della cucina di Antignano. Tutto l’assortimento della consolidata esperienza gastronomica della pro loco si arricchisce di un nuovo tassello: fritti in pastella, supply e arancini, da leccarsi i baffi! “Antignano pane e polpette”, un nuovo panino con polpette al sugo di pomodoro, arricchite da un super pecorino romano strizzano l’occhio ai palati sopraffini.
Anche la musica farà il botto con la Shary band, disco music anni ’70, ’80 e ‘90.

Tutte le serate musicali sono ad Ingresso libero. Attivo servizio bar con bevande, vini locali, birre artigianali e del territorio.
Tutte le sere apertura del banco di beneficenza con ricchi premi a cura del C.I.F di Antignano.