Domenica ad Asti il 3° appuntamento annuale “Amici di San Martino”

Più informazioni su

Si avvicina la data fatidica dell’8 luglio 2024, che cadendo di lunedì, ha fatto anticipare a Domenica 7 luglio 2024, per il terzo anno consecutivo, la reunion degli ex “ragazze e ragazzi ” di S. Martino.

L’esperienza degli scorsi anni e il successo avuto, hanno permesso di organizzare nuovamente l’evento, per il piacere di ritrovarsi e ricordare un cammino carico di episodi e aneddoti.
La data, non casuale, vuole commemorare la consacrazione delle chiesa di S. Martino avvenuta l’8 luglio del 1736 dal vescovo di Acqui Giovanni Battista Roero, già allievo Barnabita.

La giornata di Domenica 7 luglio inizierà con la S. Messa a S. Martino alle ore 11.00 concelebrata dal Vescovo Emerito Francesi Ravinale, dal parroco Don Luigi Testa, insieme agli indimenticabili padri Barnabiti: Gabriele Ricci, Angelo Zambon, Cosimo Vasti, Antonio Gentile, con la partecipazione del gruppo degli sbandieratori e dei musici del Comitato Palio San Martino S. Rocco.
La giornata continuerà con il pranzo alle ore 12.30 presso la Sede della Scuola Alberghiera di Agliano e Asti (ingresso Via Asinari n. 5) .
Alle ore 16.30 circa, presso il campo di calcetto di S. Marzanotto d’ Asti, la giornata si concluderà con la partita amichevole di calcio a 5 del Comitato Giovani di: S. Martino vs S. Rocco, che comunque vada vedrà vincitore i colori Biancoverdi !

I biglietti per il pranzo si potranno ritirare presso la parrocchia di S. Martino fino a venerdì 5 luglio con il seguente orario :
-Martedì – Venerdì  10 – 13 * 15 – 18
La somma raccolta, durante la cerimonia religiosa, sarà devoluta al restauro dell’ organo ottocentesco della Chiesa di S. Martino.

amici di san martino

Più informazioni su