Cosmetica bio, tipica e locale al NaturaSì di Asti

Sabato 13 luglio dalle 9 alle 13 per Bio Tipico Locale al NaturaSì astigiano di piazza Porta Torino 14 si terrà una seconda presentazione di NASTE’, una start up di giovani di Torino, nata nel 2022 e che si occupa della produzione di cosmetici da economia circolare.

Sono prodotti beauty che donano una seconda vita ai sottoprodotti agroalimentari rimanenti dai processi di produzione. Dopo attenti studi e avanzati processi tecnologici, sono formulati e combinati con altri ingredienti naturali per sfruttare le proprietà della materia prima impiegata e garantire la più elevata efficacia per la pelle del viso e del corpo.

I cosmetici per viso, corpo e capelli attualmente vengono realizzati dagli ‘scarti’ di mele (bucce e semi da frutti presidio slow food) e nocciole (dalla farina disoelata in genere inutilizzata).

Sabato prossimo ospite sarà il produttore, Vortex s.r.l. di questa giovane e dinamica azienda del nostro territorio che produce seguendo in modo concreto i processi dell’economia circolare attraverso lavorazioni alimentate da energie rinnovabili. Seleziona inoltre varietà di frutti autoctoni al fine di preservare la biodiversità e ha attivato collaborazioni con cooperative sociali per la gestione delle spedizioni. In particolare verrà presentata la nuova linea a base di alga spirulina 100% italiana grazie alla collaborazione con una start up pugliese ‘ApuliAkundi’. Per l’estate saranno presentati i nuovi e pratici mini size da viaggio e da vacanza.
Anche la scelta oculata del packaging è in grado di contribuire alla riduzione delle emissioni CO2 e del consumo di acqua.
Grazie al supporto ed all’esperienza della dottoressa Reynaldi l’efficacia dei prodotti è garantita.

REBORN NASTE BEAUTY INCONTRO 13-07-2024