Cortometraggio del medico astigiano Gianni Miroglio premiato a Verona

E’ stata presentata a Verona, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la cerimonia di consegna del XXV ‘Premio Riviera Laurence Olivier-Vivien Leigh’, assegnato nel 2024 al cantante Dario Baldan Bembo e all’attrice Marina Suma, che si terrà giovedì 4 luglio dalle 20.45 alla Loggia Rambaldi di Bardolino.

All’interno della rassegna un concorso cinematografico internazionale che la stessa sera premierà tra gli altri il cortometraggio ‘Venere mobile’ del medico astigiano Gianni Miroglio, appassionato filmaker.

Girato nella sua città nell’estate 2023 in alcune location iconiche come la Cattedrale, Palazzo Mazzetti e la Cripta di Sant’Anastasio, la pellicola è prodotta da Riccardo Costa per ‘Sciarada’ con il sostegno di Banca di Asti e del Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato. La colonna sonora è affidata alle musiche e le voci di Paolo Conte e Danilo Amerio.

“Onorato di aver collaborato a un’opera che favorisce la valorizzazione nel mondo della mia città natale. Felice di aver dato il mio contributo insieme al padre nobile di tutti noi cantautori astigiani quale indiscutibilmente è l’amico fraterno Paolo Conte”, chiosa Danilo Amerio, dopo ‘The Voice Senior’ su Raiuno prossimo alla partenza del suo nuovo tour estivo al via domenica 7 luglio da San Bartolomeo al Mare (Imperia).