Buona partecipazione all’iniziativa “Summer school” del liceo classico di Asti

Per il secondo anno, anche in questo luglio 2024, si è svolta presso i locali del Liceo Classico cittadino l’iniziativa denominata Summer school, ovvero una settimana di scuola estiva per i ragazzi delle scuole medie di Asti e provincia.

In orario mattutino, in aula e nei laboratori del liceo, un gruppo di docenti ha intrattenuto i giovani allievi con le discipline del curriculum liceale, greco, latino, mitologia, scienze, matematica, inglese… Le ore di lezione a misura di ragazzo, in una chiave simpatica ed accattivante, hanno toccato vari argomenti della classicità e non solo, allo scopo di introdurre e avvicinare i ragazzi al mondo del liceo classico.

“Buona partecipazione di studenti, molto interessati e curiosi. Le lezioni hanno offerto anche la possibilità di godere di informazioni circa le materie di studio al fine del discorso orientativo del dopo scuola media. Ora, ragazzi, godetevi le vacanze, buon riposo a tutti dal liceo classico di Asti!” commenta la docente Mariarosa Poggio del Liceo Classico Asti

Summer school al liceo classico
Summer school al liceo classico