Bio Tipico Locale: ad Asti una nuova giornata dedicata a “Ceste di Rapa”

Per Bio Tipico Locale al NaturaSì di Asti in piazza Torino 14 dopo circa due mesi di collaborazione la Cooperativa della Rava e della Fava darà di nuovo spazio alla nuova realtà agricola bio locale di ortofrutta: ‘Ceste di Rapa’ progetto di agricoltura sociale della Cooperativa Sociale Esserci con terreni a Cambiano e Santena (TO).

Questa dinamica realtà agricola-sociale è anche piattaforma oltre alle propria produzione di alcune aziende agricole bio del cuneese e distribuisce gli agrumi di S.O.S. Rosarno della Cooperativa calabra ‘Mani e Terra’.

Grazie a questa nuova collaborazione si è riusciti a potenziare l’ offerta di ortofrutta di stagione proveniente da aziende agricole vicine territorialmente, offrendo un prezzo finale più vantaggioso per i nostri soci consumatori.

Sabato prossimo ‘Ceste di Rape’ allestirà una bancarella di frutta e verdura illustrando il proprio progetto sociale di formazione ed inserimento lavorativo. Attualmente riforniscono il NaturaSì di Asti con due consegne settimanali e i loro prodotti sono ben evidenziati nel reparto ortofrutta.

CESTE DI RAPA BIO TIPICO LOCALE 06-07-2024