Al via a Gorzano di San Damiano d’Asti la 32a Sagra del Fritto Misto

L’attesa per la 32ª edizione della Sagra del Fritto Misto alla Gorzanese è finita: da questa sera la frazione di Gorzano, a San Damiano d’Asti, è in festa. Dal 26 al 29 luglio, ogni sera a partire dalle 19:00, gli ospiti potranno deliziarsi con il fritto misto alla Gorzanese preparato dalla Proloco di Gorzano ed altre specialità gastronomiche, tra cui le olive ascolane, frutto del gemellaggio con Ascoli Piceno.

Festa a Gorzano 2024

Martedì 30 luglio sarà in programma una serata speciale con un “Menù d’autore“. La serata vedrà coinvolti Agriturismo Il Piccolo Principe, Agriturismo Ca’ Nadin e Merenderia CarlindePaolo uniti per proporre una cena con un menù scritto “a sei mani”, in collaborazione con la proloco, in cui verrà raccontato il territorio attraverso i suoi piatti e i suoi vini, per una serata di alta classe ed un “Menù d’autore”.

Il raffinato menu della serata include:
Entrée di benvenuto
Antipasti:
Tonno di coniglio su letto di verdure croccanti
Lingua scottata con bagnetto verde
Primo:
Risotto carnaroli con julienne di zucchine, pesto alla nocciola e spuma di burrata
Secondo:
Faraona nel frutteto con contorno
Dolce:
Gelato, pesca e amaretto

La cena sarà accompagnata da una selezione di vini locali composta da:
Terre Alfieri Arneis DOCG 2023, Cantina Torchio
Belvive Vino Spumante Extra Dry, Cantine Povero
Barbera d’Asti DOCG 2022, Cantina CarlindePaolo
Piemonte Bonarda DOC 2022, Cantina Fratelli Ponte

La cena è su prenotazione (inizio ore 20 – costo 30 euro – caffè e vini esclusi – prenotazioni al 3337895925) e sarà accompagnata da Rossella Ferrari e i Casanova, con la partecipazione speciale dell’artista Sonia De Castelli di Telecupole.

Festa a Gorzano 2024

Gran finale mercoledì 31 luglio, con la “Serata Giovani” che propone apericena e DJ set ad ingresso gratuito, accompagnati dalle immancabili proposte gastronomiche della proloco, per terminare i sei giorni di festa all’insegna di gusto e leggerezza.

La Proloco di Gorzano invita tutti a partecipare e a condividere momenti di gioia e convivialità. Per garantire il massimo comfort ai partecipanti, gli organizzatori hanno curato ogni dettaglio: la zona ristorante sarà coperta con una tensostruttura e sarà allestita una pista d’acciaio per chi vorrà ballare in allegria dopo le cene. Ci sarà anche il banco di beneficenza offrirà prodotti di alta qualità forniti dagli sponsor e il luna park per i più piccoli.

Tutte le sere ci saranno esibizioni di artisti e ballerini da diverse parti d’Italia grazie all’impegno dell’ASD Gorzanese, con la sua scuola di ballo coordinata da Mauro Monticone e presieduta da Ernestino Lano, attiva tutto l’anno nella palestra di Gorzano.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la Proloco di Gorzano al numero 371 5632923 o via email a prolocogorzano@gmail.com. Seguite anche la pagina Facebook della Proloco di Gorzano per restare aggiornati su tutte le novità e gli eventi in programma.