A Valleandona la 25a edizione della Corsa nella Riserva Naturale: non solo per podisti ma anche per i camminatori

Più informazioni su

Valleandona si prepara ad accogliere il tradizionale appuntamento tra sport e natura di luglio con la 25a edizione della Corsa nella Riserva Naturale, mini trail competitivo e la camminata ludico-motoria, organizzati dalla società sportiva A.S.D. Brancaleone Asti, con la regia di Claudio Chiusano, con l’approvazione della FIDAL.

La corsa è in programma domenica 21 luglio e non è rivolta solo agli atleti, ma anche ad appassionati di trekking e famiglie. Il ritrovo è previsto per le ore 8:30 in Piazza della Croce a Valleandona (AT), lungo la statale Asti-Torino, a pochi chilometri dal casello Asti-Ovest.

La gara competitiva prenderà il via alle ore 9:30. Gli atleti iscritti avranno la possibilità di sfidarsi sul classico percorso trail di 5,5 km immersi nello splendido scenario naturale di Valleandona. Le iscrizioni possono essere effettuate online tramite la piattaforma SIGMA entro il 18 luglio 2024, o in via eccezionale inviando una mail a sigma.piemonte@fidal.it. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, entro le ore 9:00, al costo di 10 euro. La corsa è valevole come prova di campionato provinciale astigiano di corsa.

Per coloro che preferiscono un’attività più rilassante, alle ore 9:35 partirà la camminata ludico-motoria, aperta a tutti. Questa iniziativa offre un’occasione perfetta per godersi una passeggiata in compagnia, scoprendo le bellezze paesaggistiche della valle. L’iscrizione per la camminata avverrà direttamente sul posto, al costo di 8 euro.

Per la parte competitiva sono previsti oltre 100 premi individuali. I primi tre classificati assoluti, sia maschili che femminili, riceveranno un cesto gastronomico e un omaggio vinicolo. I vincitori delle varie categorie verranno premiati con un set assortito di vini pregiati DOC e DOCG. Le categorie sono suddivise in nove maschili e otto femminili, con premi distribuiti in base all’età.

I primi cinque gruppi più numerosi riceveranno confezioni di vino (bag in box), con ulteriori bonus per i gruppi provenienti da fuori provincia con almeno 12 partecipanti.
Al termine della gara è previsto un ricco ristoro con acqua, the e panini al salame e al prosciutto.

Per ulteriori informazioni, contattare il responsabile organizzativo Claudio Chiusano al numero 347 9397303 email: claudio.chiusano@hotmail.com

Per consultare il volantino con tutte le info clicca qui -> Volantino Valleandona Corsa nella Riserva 2024

Più informazioni su