A Cortiglione Sergio Grea presenta il suo ultimo romanzo “Controluce”

Sabato 6 luglio l’associazione culturale “la Bricula” di Cortiglione ospiterà Sergio Grea, nato a Genova, da famiglia ha origini cortiglionesi.

Grea presenterà alle 16 nel salone Valrosetta il suo ultimo romanzo “Controluce”.

Una preziosa corona e un intrigo internazionale nella nuova avventura di Ralph Core Gholam Maddinghi è un imprenditore iraniano la cui famiglia è fuggita in Argentina nel 1979 per sottrarsi al regime instaurato dall’ayatollah Khomeini. Ora piantatore agricolo nella storica regione di Misiones, Maddinghi ha fondato a Buenos Aires il movimento ML che chiede il supporto dell’ONU per ottenere in Iran libere elezioni che permettano al popolo di scegliere democraticamente il governo del proprio Paese e che la dinastia dei Pahlavi, defenestrata da Khomeini, possa riproporsi con la candidatura di Reza Pahlavi junior, il primogenito dello Shah e di sua moglie la Shahbanou Farah Diba, una donna che ancorché giovanissima tanto ha fatto per il suo Paese.
Maddinghi invita l’amico Ralph Core in Argentina perché possa documentarsi e scrivere delle attività dello ML, ma anche per tenere viva l’attenzione internazionale sulla durissima repressione del governo di Teheran nei confronti delle istanze dei giovani, e in particolare delle donne sottoposte a leggi e vincoli umilianti che ne distruggono libertà e dignità.
Lontano dalla sua Solène rimasta in Europa, Ralph si troverà coinvolto in un complesso mosaico di lotte politiche e di potere tra Argentina e Iran, ma anche in intensi drammi umani cui non era preparato.

L’autore

Sergio Grea è stato un top manager del settore energetico e ha lavorato e vissuto in svariati paesi del mondo, sperimentando in prima persona avvenimenti, usanze e culture che ha riversato nei suoi libri. Già membro di diversi consigli di amministrazione, oggi insegna Economia e Strategia d’impresa in corsi di Master dell’Università di Genova. Ha pubblicato con successo Saigon addio, I signori della sete, L’appalto, Il ventunesimo teschio e La duna delle iene.
Vite di sabbia, Trappola di velluto, L’aquila e il deserto, I signori del mare e del ghiaccio, Himalaya – L’enigma delle vite giocate, Zambesi – La diga delle ombre e Controluce sono i sette episodi della fortunata serie con protagonista Ralph Core.

Sergio Grea, alla fine della presentazione, si fermerà per dialogare con il pubblico e firmare le copie del romanzo.