A Cisterna d’Asti una serata benefica per raccogliere fondi per aiutare ragazzi e ragazze a partecipare alla Piccola Marcia di Assisi

Il 30 luglio, da Spello, partirà la “Piccola marcia” di Assisi,  nella versione ridotta e accessibile alle persone con disabilità.

La Piccola Marcia è un’esperienza che viene proposta nel contesto della 42esima Marcia Francescana. Ogni anno, sulle orme di San Francesco d’Assisi, attraverso un cammino fisico, umano e spirituale, vengono coinvolti ragazze e ragazzi di tutta Italia per arrivare il 2 agosto alla Porziuncola, in occasione della Festa del Perdono.

La Piccola Marcia, adattando percorsi e tempistiche e appoggiandosi a strutture attrezzate per chi ne avesse bisogno, rende quest’esperienza accessibile a tutte e tutti, soprattutto a chi si sentisse frenato a viverla per motivi fisici o altre difficoltà. E’ un tempo donato di fraternità, di essenzialità, di servizio e di condivisione, dove si ha la possibilità di aiutare, lasciarsi aiutare, ascoltare e lasciarsi interrogare.

Lo scorso anno, alla marcia, ha partecipato anche un gruppo composto da albesi, astigiani e roerini, che quest’anno presteranno nuovamente servizio a sostegno del progetto.

A questo scopo, sabato 6 luglio, a Cisterna d’Asti alle 21, si terrà una serata benefica per raccogliere fondi da utilizzare a sostegno delle ragazze e dei ragazzi con disabilità che parteciperanno all’iniziativa. Una serata di stand up e monologhi teatrali che si svolgerà nel cortile del castello, sede del Museo Arti e Mestieri di un tempo.

Eventuali donazioni a distanza, possono essere fatte con bonifico a Fra Paolo Bergamaschi, responsabile dell’iniziativa: IT35O3608105138227445527446 oppure con Satispay, intestato a Fra Luca Di Pietro, cliccando QUI