Operazione lampo della Polizia di Asti: tre persone arrestate per furto in un supermercato

Nella tarda mattinata del 03 giugno, un equipaggio della Squadra Volante della Questura di Asti ha tratto in arresto tre cittadini comunitari, due donne e un uomo,  per concorso in furto aggravato.

I fatti si sono svolti intorno alle ore 10:30 all’interno di un supermercato sito in corso Casale ad Asti. In particolare, una delle donne, già nota alle Forze dell’Ordine, ha prelevato illegalmente merce dagli scaffali del negozio per poi darsi velocemente alla fuga a bordo di un’autovettura, su cui l’attendevano i complici. L’allarme tempestivo lanciato dal personale addetto alla sicurezza del supermercato ha permesso di attivare immediatamente l’intervento della Polizia di Stato.

Una Volante, impegnata nel consueto servizio di controllo del territorio, ha intercettato il veicolo in fuga in corso Alessandria e ha prontamente fermato gli occupanti. Nel corso delle successive operazioni di perquisizione, all’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti tutti gli articoli rubati, per un valore complessivo di circa 800 euro. La merce è stata quindi restituita ai legittimi proprietari.

Alla luce degli accertamenti svolti, i tre arrestati sono stati condotti presso la Questura di Asti per le formalità di rito e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in stato di arresto presso le camere di sicurezza della Questura.