Nuovo appuntamento domenica a Castagnole Lanze con “I concerti del Conte di Saint Robert”

A Castagnole delle Lanze, domenica 16 giugno, alle 18:30, presso l’ex Chiesa dei Battuti Bianchi prosegue il Festival Internazionale di musica “I concerti del Conte di Saint Robert” interamente dedicato ai giovani talenti della musica.

Il Festival è organizzato dal Comune di Castagnole delle Lanze e dall’Associazione Toret Artist Tre Sei Zero di Torino in collaborazione con la Fondazione Gioventù Musicale d’Italia.
Il concerto vedrà protagonista l’artista tedesco Dominic Chamot, primo premio al Concorso Internazionale Viotti di Vercelli 2023, in un recital per pianoforte.
L’ingresso è libero.

In questa occasione, il concerto vedrà protagonista l’artista tedesco Dominic Chamot, primo premio al Concorso Internazionale Viotti di Vercelli 2023, in un recital per pianoforte.
Rudolph Ganz (1877-1972) – Fileuse Pensive op. 14 n. 3
Christian Sinding (1856-1941) – dalla Sonata in si minore op. 91
III. Vivace
Claude Debussy (1862-1918) – da Images, prima serie L 105
Reflets dans l’eau
Béla Bartók (1881-1945) – da Szabadban (All’aria aperta)
IV. Az éjszaka zenéje (Musica della notte ) – Lento
V. Hajsza (La caccia) – Presto
Maurice Ravel (1875-1937) – La Valse M. 72
Heinz Holliger (1939) – Elis, 3 Night pieces
Franz Liszt (1811-1886) – Sonata in si-minore S178
Lento assai
Allegro energico
Agitato
Grandioso, dolce con grazia
Cantando espressivo
Andante sostenuto

Breve CV Artisti
Dominic Chamot
Vanta oltre 30 premi in Concorsi Internazionali. Tra questi spicca la vittoria al prestigioso Concorso Viotti di Vercelli nel 2023. Ha iniziato la sua carriera a 12 anni sotto la guida di Sheila Arnold al Pre-College di Colonia ottenendo consensi internazionali ed esibendosi in luoghi importanti come le Filarmoniche di Berlino e Colonia. Allievo di Claudio Martinez-Mehner a Basilea ha conseguito qui il diploma e la specializzazione con il massimo dei voti e la lode. Artista versatile si è esibito in 15 paesi di 4 continenti, collaborando con stimati direttori come Jukka-Pekka Saraste e Cornelius Meister e, come camerista, con musicisti di altissimo livello come Kian Soltani, Sirena Huang, Lisa Jacobs, Joe Christophe, Anna Agafia Egholm. Vincitore di borse di studio della Fondazione Jürgen Ponto, del Migros Kulturprozent e della Fondazione Lieven Piano, Chamot è acclamato sia dalla critica sia dal pubblico come uno dei pianisti di maggior successo della sua generazione.