Iscrizioni aperte alla camminata “Fuma c’anduma” a Canelli

Più informazioni su

Anche quest’anno torna la camminata “Fuma c’anduma – in memoria di Sergio Faccio” organizzata per sabato 29 giugno dalle ore 18.45. La partenza è prevista nel cortile di Santa Chiara ed il percorso comprende le zone tra la Parrocchia di Santa Chiara e Regione Boschi per circa 4 chilometri, su strada asfaltata e sentieri sterrati in condizioni di buona percorribilità con degustazioni enogastronomiche distribuite in due tappe.

Il costo è di 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini (0 – 10 anni gratuito). Per ogni adulto partecipante saranno devoluti 5 euro alle associazioni canellesi.

Le tappe enogastronomiche sono così suddivise:
1° tappa Regione Boschi: la Pro Loco “Antico Borgo di Villanuova” servirà friciule e lardo
2° tappa si prosegue verso il negozio “La Botteghina” per birra, panino con porchetta, dolce e Moscato.
Lungo il percorso è previsto intrattenimento musicale, lo spettacolo del gruppo teatrale “Colline 50” e la partecipazione dell’astrofilo Luca Perosino per l’osservazione del cielo stellato.

Per partecipare è necessario iscriversi alla “La Botteghina” di via Bosca 77 – Canelli oppure contattando Nadia 347-6830151 oppure Lucia 331-2654361.
La camminata non è adatta a passeggini o a chi ha problemi di deambulazione.

Si consigliano scarpe comode per la presenza di salite. I minori devono essere accompagnati e verrà servito loro un panino col prosciutto. Le intolleranze vanno segnalate al momento della prenotazione.

Sono sponsor dell’evento la Provincia di Asti, il Comune di Canelli, l’Associazione dei Comuni del Moscato D’Asti, AIDO Gruppo Comunale di Canelli, la Botteghina, la Pro Loco “Antico Borgo di Villanuova”, “Colline 50” e “Dal fuso in poi”.  La camminata è realizzata con il contributo di PG impianti elettrici ed industriali, Amerio, Officina Faccio srl, Ponchione, Tealdo, Officina Gallo-Sacco, Tecnica D, Panificio Pistone Alessandro, Panificio Vergano, AROL, Pergola, Cantine Bosca, F.lli Scarampi, Eurostar, Feol srl, Oreficeria Monica Boeri, Arione Vini e Spumanti Spa.

Più informazioni su