Insediato il nuovo Consiglio comunale a Frinco

Più informazioni su

Domenica 16 giugno alle 19 nella sala consiliare del Comune di Frinco si è insediato il neoeletto Consiglio Comunale.

L’ordine del giorno, costante in queste occasioni, prevedeva la convalida degli eletti e a seguire il giuramento del sindaco Luigi Ferrero (già sindaco uscente e unico candidato alle scorse elezioni amministrative) con la formula di rito “Giuro di osservare lealmente la Costituzione Italiana”.

La giunta comunale è composta da Davide Riva Vice Sindaco con delega ai lavori pubblici e territorio, Pujia Alessandro con delega all’agricoltura e ambiente.

Il gruppo consigliare con a Capo Gruppo Davide Riva è composto da Cantino Sandra, Cariola Roberto, Casetta Stefano, Cavallero Roberto, Chiusano Giorgia, Gavello Andrea, Graziano Eugenio e Manassero Luca. Al termine del prossimo Consiglio Comunale verranno assegnate altre deleghe.

Durante il Consiglio sono state presentate le linee programmatiche di mandato: prosecuzione riqualificazione del castello, mantenimento e rilancio della scuola primaria, realizzazione di un luogo per la popolazione idoneo per attività ricreative e culturali, valorizzazione del territorio in ambito turistico con la riqualificazione dell’area parco comunale e piazzale antistante, sviluppo e sostegno delle attività agricole e ampliamento dell’utilizzazione della comunità energetica.

Più informazioni su