Grande successo a Rocchetta Tanaro per la seconda edizione della “Scarson League”

Più informazioni su

Nella giornata di domenica 2 Giugno, festa della Repubblica Italiana, presso il campo comunale di Rocchetta Tanaro si è svolta la seconda edizione della Scarson League.
Gli organizzatori Matteo Destefanis di Montechiaro d’Asti e Francesco Cotto della Città di Asti, con la massima collaborazione del Sindaco del paese Massimo Fungo, del Vice Sindaco Valentino Icardi e della giunta giovanile guidata da Claudio Icardi hanno messo in “campo” un progetto volto come un progetto di integrazione di ragazzi più o meno coetanei usando come mezzo il calcio.

Presente alla partita Alessandro Iuliano Aka Arbitrino: noto influencer Veneto con 100 mila follower su instagram e 280 mila su tiktok che gira gli stadi d’Italia facendo l’arbitro calcistico.
Alessandro è divenuto famoso per la sua storia, sospeso dall’associazione italiana arbitri (A.I.A.) perché registrava contenuti in cui spiegava il mondo degli arbitri prima e dopo le partite definiti
dalla stessa associazione episodi attinenti a gare dirette.

La partita è stata costituita rispettivamente da squadra rossa e blu, 22 ragazzi provenienti da ogni parte della provincia per contendersi la vittoria come i più forti di essa decretando la squadra perdente gli scarsi ecco il nome scarson league, un modo per far vincere tutti.

Il commento di Destefanis:” quest’anno è stato difficile organizzare il tutto per la seconda edizione, non avrei mai pensato di muovere cosi tante persone e soprattutto prendere l’attenzione di un Sindaco” esprime e aggiunge: ”voglio ringraziare tutti i giocatori, arbitrino per essere venuto da Venezia apposta per la partita, il sindaco Massimo Fungo e il Sindaco giovanile Claudio Icardi per aver messo apposto il campo da calcio apposta per la partita e a tutti i presenti. È stato un evento organizzato da giovani per i giovani.”

Più informazioni su