Fresche bevande dal mondo nei due punti vendita Rava e Fava di Asti

Dal 18 al 26 giugno nei due punti vendita astigiani di piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83 si dà il via agli eventi di E…state in Rava & Fava con la prima proposta dedicata alle fresche bevande dal mondo.

Anche in questo settore con gli anni si è andata a consolidare un ventaglio di assortimento che unisce l’eticità delle filiere produttive con la ricerca di offrire prodotti di alta qualità. Bibite con pochi ingredienti che andranno anche a dissetare la voglia di giustizia, di dignità e di solidarietà.

Andremo a presentare due tipi di sciroppo concentrati da diluire in acqua a base di menta (da olio essenziale proveniente dalle pendici dell’Himalaya) e di guaranà selvatico ( frutto della foresta amazzonica custodito e gestito dal popolo indigeno Saterè-Mawe’).

Fresche Bibite con bollicine: il guaranito ( seconda versione in soda del guaranà selvatico) ed il gingerito (con estratto di zenzero bio da piccoli produttori dello Sri Lanka); la Molecola (100% italiana) in versione classica (bottiglietta vetro e lattina) e bio equo e solidale (bottiglietta in vetro) che utilizza ingredienti Altromercato.

E per l’estate saranno proposte le birre agricole artigianali rossa e bionda, con orzo e luppolo autoprodotti nel Parco del Ticino da Cascina Morosina; l’acqua proviene da sorgente locale e le birre denominate Ticinenses sono non filtrate nè pastorizzate e alta fermentazione.

Ampia offerta di succhi di frutta con particolare attenzione ai nettari di mirtillo (40% di questo frutto) e di frutti di bosco (concentrato di mora, lampone, mirtillo nero e rosso, sambuco e corniolo); la produzione avviene in Bosnia Erzegovina da laboratori artigianali sorti in seguito alla guerra balcanica. Un progetto di agricoltura biologica con annessa trasformazione che comprende anche diversi tipi di marmellate. Un presidio di economia di pace.

In questo periodo all’acquisto di due bevande a scelta in omaggio una lattina di Molecola.

FRESCHE BEVANDE DAL MONDO 18-29 GIUGNO 2024