Franco Testore ad Agliano Terme per presentare il suo libro “Napoleone in bicicletta”

Domani, sabato 8 giugno alle 18 ad Agliano Terme è in programma la presentazione, a cura di Valentina Mansone, del libro “Napoleone in bicicletta” di Franco Testore. Appuntamento presso il giardino della “Locanda San Giacomo”, ingresso da Piazza San Giacomo, vicolo G.Verdi.

Sarà presente Franco Testore, autore già di diversi romanzi pubblicati con pseudonimi a partire dal 2005: “Zero all’alba” del 2005, “Il bacialé” del 2011 che vince il Premio Letterario Cesare Pavese e il Premio Reis Encreuse Libro che Cammina e “Il gigante della bassa” pubblicato nel 2020.

In questo libro, Testore narra la storia di Napoleone, bracciante veneto, che a metà degli anni Trenta fugge dalla provincia di Padova per motivi personali e politici, e finisce casualmente nell’Alessandrino.
Arriva in bicicletta e in un solo giorno. La famiglia poi lo raggiunge e insieme cambieranno luoghi di residenza, cascine, bricchi e rivivranno ogni volta storie nuove, incontrando nuovi personaggi e nuovi ambienti.
È una storia di famiglia che attraversa gli anni della Seconda Guerra Mondiale e che abbraccia cinquant’anni di storia italiana.

libro franco testore agliano