“E…state in Rava & Fava”: gli eventi della prima quindicina di luglio

Partono gli eventi della prima quindicina di luglio nei due punti vendita Rava & Fava di Asti in piazza Porta Torino 14 e via Cavour 83.

Prosegue ‘E…state in Rava & Fava’: dal 2 al 13 luglio si andrà alla scoperta dell’arte dell’infusione a freddo con la proposta degli infusi Altromercato: karkadè, rooibos, frutti di bosco, ananas con promo dedicata. Vademecum su come realizzare una bevanda rinfrescante mantenendo elevati i benefici di erbe e piante utilizzate.

Dal 3 al 21 luglio in via Cavour 83 per Natyr estate si presenteranno i cosmetici utili ed adatti nel periodo caldo con una serie di prodotti naturali molto delicati per la nostra pelle a base di tè verde, mango e papaya ed ibisco.
Venerdì 5 e sabato 6 luglio si festeggia il 14mo compleanno della Bottega di via Cavour con un ricco programma : aperitivo solidale a cura dei giovani in Servizio Civile, sfilata di moda etica, artigianato locale ed incontri formativi-informativi.

Due i sabati che saranno dedicati a Bio Tipico Locale con i piccoli produttori al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 : sabato 6 luglio ritorna il progetto ‘Ceste di Rapa’ di Santena-Cambiano con una bancarella di ortofrutta bio di stagione e sabato 13 Vortex srl di Torino rilancia i cosmetici da economia circolare utilizzando sia scarti della frutta (nocciole e mele) che alga spirulina italiana prodotta in Puglia da ApuliAkundi.

Sabato 6 luglio partono nella Bottega di via Cavour 83 i saldi equo e solidali su abbigliamento ed accessori Primavera : la riduzione dei prezzi non intacca il giusto compenso dei produttori tessili della cooperativa.