Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano

Eccoci ad un nuovo fine settimana con il nostro ricco Box Eventi che non è mai stato così pieno di suggerimenti! Per consultarlo clicca -> QUI. Se non sai cosa fare questo fine settimana, ecco alcuni eventi imperdibili nell’Astigiano!

Iniziamo da oggi, venerdì 28 giugno.
Gabry Ponte sarà il protagonista del nuovo appuntamento con Monferrato On Stage, in programma oggi, venerdì 28 giugno, in Piazza Carlo Alberto a Moncalvo. Tutto quello che c’è da sapere lo trovi QUI. Sempre venerdì, ma ci spostiamo a sud della provincia di Asti, con il Concerto Jouet a Vesime (dettagli QUI).

Passiamo a domani, sabato 29 giugno.
A Calosso si cammina, cammina (tutte le info QUI), a Costigliole d’Asti nel fine settimana del 29 e 30 giugno sono stati organizzati diversi eventi dedicati allo storico passaggio sul territorio astigiano di una tappa del Tour de France: tutto quello che c’è lo trovate QUI.
Ad Asti invece, si può fare l’aperitivo in carrozza, da Bar A Onda, ma è meglio prenotare: trovate tutte le info cliccando QUI.

Alcuni paesi saranno animati per due giorni, anche domenica 30 giugno.
A Roatto due appuntamenti in questo fine settimana: sabato 29 c’è Freisa in Festa (info QUI) e domenica 30 c’è la Sfida Epica (dettagli QUI). Ci spostiamo in Langa Astigiana, a Roccaverano, dove sabato 29 e domenica 30 c’è l’edizione 2024 della Fiera Carrettesca (ecco tutto il programma QUI).

Proseguiamo spostandoci a Tigliole, dove domenica 30 giugno ci sarà il Tributo Acustico a Fabrizio De André (info QUI), mentre a Frinco si inaugura la nuova Big Bench “Castlè” (dettagli QUI). Infine, lo Storymoving Festival 2024 sbarca a Castiglione Tinella con un concerto-spettacolo che andrà in scena domenica 30 giugno dalle ore 17.30 in piazza XX Settembre (info QUI).

Questa è davvero solo una piccola selezione di quello che potete trovare nel Box Eventi, che è veramente ricchissimo! Consultatelo cliccando QUI e buon fine settimana! Moransengo, Dusino, Villafranca, Cisterna, Villa San Secondo, Rocchetta Tanaro, Piea, Portacomaro, Castellero … ci sono tantissime cose da fare in provincia di Asti.

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro,  non dimenticate di visitare il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!