Coazzolo, i ringraziamenti del sindaco neo eletto Pasquale Anfosso

Più informazioni su

Nella serata di martedì 12 giugno la lista “Impegno e Collaborazione” capitanata dal sindaco Pasquale Anfosso ha ringraziato tutta la cittadinanza per la fiducia accordata per il prossimo quinquennio in seguito alle elezioni comunali dell’8 e 9 Giugno scorsi.

I festeggiamenti si sono svolti nell’Hub Culturale La Maestra, nel centro di Coazzolo. Circa 150 i cittadini che hanno partecipato alla cena preparata dalla Pro Loco di Coazzolo e allietata dalla musica dei concittadini Bruno Montanaro, Piero Montanaro e Giuseppe Perrone, quest’ultimo amministratore storico del Comune di Coazzolo nuovamente eletto.

Il sindaco neoeletto Pasquale Anfosso, durante la serata, ha espresso un sentito ringraziamento a tutti i suoi concittadini: “Dopo 25 anni torno a guidare la comunità di Coazzolo e questo è per me un grande onore ma anche un grande onere per le sfide che ci attenderanno nel prossimo quinquennio. Le aspettative sono tante, e insieme alla mia squadra cercherò di soddisfarle nei limiti del possibile. I piccoli comuni hanno grosse problematiche, a tal proposito vi comunico che rinuncerò allo stipendio da sindaco. Percepirò solo la parte erogata dal Ministero degli Interni e la metterò a disposizione del Comune per le spese che non potranno trovare diversa copertura”.

Anfosso ha voluto ringraziare anche gli amministratori dei mandati precedenti “per il grande lavoro fatto in favore della comunità”.
Un momento particolarmente sentito è stato quello dedicato a Silvano Giachino, vice sindaco uscente che è subentrato, in corso d’opera, all’ex sindaco Ivo Biancotto, per seri problemi di salute. A Giachino è stata donata una targa come ringraziamento simbolico per l’impegno profuso con estrema dedizione superando ostacoli e momenti delicati. Infine ringraziamenti sono stati ricolti anche a Fabio Carosso, presente in sala, sindaco del piccolo comune in passato prima di dedicarsi alla politica regionale.

Il primo Consiglio comunale,  che darà il via al mandato amministrativo 2024-2029, è previsto per domenica 16 giugno alle 16,30.

Più informazioni su