Appuntamenti anche nell’Astigiano per La Lunga Notte delle Chiese

E’ in programma nella serata di venerdì 7 giugno l’edizione 2024 de “La Lunga Notte delle Chiese”, evento unico che trasforma i luoghi di culto in spazi di incontro tra musica, arte e cultura, invitando alla riflessione e alla spiritualità. Organizzata dall’associazione BellunoLaNotte.com in collaborazione con le Diocesi partecipanti, questa notte bianca trae ispirazione dalla “Lange Nacht der Kirchen”, un progetto di successo che da anni anima le chiese in Austria e in Alto Adige.

L’evento, nato nel 2016, è diventato un appuntamento annuale atteso, coinvolgendo moltissime chiese italiane. In questa speciale serata di venerdì 7 giugno, le chiese aprono le loro porte per accogliere una serie di iniziative culturali: concerti, visite guidate, mostre, spettacoli teatrali, letture e momenti di riflessione.

Nell’Astigiano sono organizzati eventi a Grazzano Badoglio, Moncalvo, Penango e Montiglio Monferrato, comuni sotto la Diocesi di Casale. Per consultare l’elenco di tutti gli eventi clicca QUI.

Tutti gli eventi proposti durante la Lunga Notte delle Chiese sono gratuiti e a ingresso libero, favorendo una partecipazione ampia e inclusiva. Questo evento rappresenta una meravigliosa occasione per avvicinarsi al patrimonio culturale e spirituale delle nostre chiese in un’atmosfera unica e suggestiva.