A Montechiaro d’Asti festeggiamenti per la leva 1949 e la Prima Comunione

La giornata di ieri a Montechiaro d’Asti ha visto diverse celebrazioni.

Si è iniziato con il rito della Prima Comunione ricevuta da Amerio Claudio, Amerio Flavio, Bejan Alin, Briola Giacomo, Guelfo Gabriele, Quilico Camilla e Rolla Gaia.
gratitudine. La cerimonia è stata resa solenne grazie al canto dal coro giovanile.

In questo giorno di festa anche la leva del 1949, ha voluto ringraziare il Signore per questo traguardo di vita con una messa a ricordo dei coetanei già andati avanti. Gli organizzatori hanno sottolineato che questo convivio è una piacevole occasione per ritrovarsi tutti insieme fra amici della gioventù ormai trascorsa ricca di aneddoti e ricordi.

Alla sera si è svolta la cerimonia del Corpus Domini, s. Messa, resa più solenne grazie alla presenza del coro polifonico diretto da Manuela Vandero. Nell’occasione di questa solennità si porta in processione in un’ostensorio un’ostia consacrata, sotto il baldacchino, per permettere alla comunità di fedeli di unirsi all’adorazione di Gesù, presente nel sacramento, per la via maestra del paese con epilogo sul balcone del municipio perché la benedizione scenda sulla collettività. Alla fine rientro nella chiesa parrocchiale per la fine della funzione religiosa.

corpus domini montechiaro
festa leva prima comunione montechiaro