Una domenica di festa ad Antignano con la cresima e il banchetto per la festa della mamma

E’ stata una domenica ricca di momenti importanti quella vissuta ieri, 12 maggio, ad Antignano.

I ragazzi dell’unità parrocchiale di Antignano e Revigliasco hanno ricevuto il sacramento della cresima. S. E. il Vescovo Marco Prastaro ha officiato insieme al parroco di Antignano don Pierino Torchio. Nell’omelia il Vescovo ha avuto parole di incoraggiamento verso i cresimandi esortandoli ad essere autentici, ad aprirsi verso il prossimo, ad essere coraggiosi nel nutrire un progetto di vita. “Sono consapevole che il mondo in cui vivete è difficile, più di quanto non lo fosse per le generazioni precedenti ed è per questo che occorre avere forza e determinazione” ha detto ai giovani, attenti e partecipi.

Durante la funzione il Vescovo ha ufficialmente annunciato la prossima dimissione del parroco dalle sue funzioni attive e preannunciato l’arrivo di un sostituto che raccoglierà in sé quattro parrocchie: Antignano, Revigliasco, Celle Enomondo e San Martino Alfieri. Un impegno non facile a cui assolvere del quale si saprà di più al termine dell’anno liturgico, intorno al mese di settembre, momento in cui il cambio verrà ufficializzato. Don Torchio ha preso la parola per ringraziare il Vescovo e tutti i parrocchiani e per esprimere il rammarico visibile della sua decisione. I presenti, tutti in piedi, gli hanno manifestato affetto e gratitudine per i 56 anni di sacerdozio continuativo nel paese con un lungo e caloroso applauso .

Sempre domenica 12 maggio, sulla piazza IV Novembre di Antignano, una ricca offerta di fiori e dolci per festeggiare le mamme. La sezione locale del CIF, guidata da Nella Montrucchio coadiuvata dalle volontarie ciffine, ha proposto alla generosità degli antignanesi un colorato mercatino. Il ricavato andrà a sostenere progetti solidali e umanitari, vicini e lontani, perseguiti con costanza dall’Associazione femminile.

festa della mamma antignano 2024