Trasferta “nazionale” per i giovani scacchisti della Savio

I bambini della scuola primaria D. Savio di Asti sono rientrati dalla loro prima trasferta nazionale al Trofeo studentesco di scacchi di Montesilvano .
Per i piccoli scacchisti  sono riusciti ad andare a Montesilvano grazie al finanziamento di diversi sponsor: nella foto i bambini con il cartellone di incitamento delle diverse aziende che hanno contribuito alla trasferta. L’esperienza si è conclusa con un ottimo piazzamento a metà classifica che ha reso onore al loro grande impegno.

I bambini hanno espresso il grande desiderio di continuare a giocare e durante i giorni di Montesilvano hanno sviluppato grande amicizia con i ragazzi della Jona loro futura scuola e con le brillanti scacchiste della G. Ferraris. L’ ex 3° Circolo si è, dunque, ritrovato a Montesilvano, tra collaborazione e grande amicizia. Con le “Reginette” della Ferraris e i “Ramarri” della Savio (le due squadre con i più giovani scacchisti) una bella avventura.
Sul pullman del ritorno poi, grandi festeggiamenti per gli Juniores del Liceo Scientifico Vercelli che si sono laureati campioni nazionali e per i ragazzi del Monti.

Trasferta \