Ottimi piazzamenti per l‘Istituto Monti alla fase nazionale del Trofeo Scacchi Scuola

Si è tenuta dal 12 al 15 maggio a Montesilvano Terme la fase nazionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024. L’istituto Monti, supportato da Federico Venturino del circolo Scacchistico Astigiano e dalla Signora Elisa Cocchi mamma di Sofia Andreetta, scacchista, ha preparato ben tre squadre: una nella categoria allieve, e due nella categoria juniores, con una formazione maschile e una femminile.

Quella delle Allieve femminile era composta da Sofia Andreetta capitano (classificata 4a come scacchiera a livello nazionale), Veronica Andreetta, Gaia Marconi, Martina Riccio; quest’ultima è la vincitrice nazionale del premio scacchiera, avendo vinto 7 partite su 7, mentre tutta la squadra ha avuto un ottimo piazzamento: 7° posto su ben 32 squadre.
La squadra Juniores femminile era composta da Elisa Sillano (capitano), Serena Riccio, Chiara Pafundi, Lara Meneghin si è classificata in 14° posizione.
La squadra Juoniores maschile composta da Alessandro Messina, Stefano Salasso, Francesco Ceschini, Gabriele Aceto ha concluso al 46° posto.

“Un applauso a tutti per l’impegno e per il tempo dedicato e alle famiglie per la collaborazione. Un ringraziamento particolare a chi ha permesso questa trasferta: la concessionaria Tiesse Suzuki, l’ associazione nazionale Finanzieri, l’ associazione Raimbow Planet, Ras Pampirio Assicurazioni, e infatti grazie a loro se questa trasferta è stata possibile e la scuola per aver permesso la trasferta e per l’aiuto nello svolgimento delle pratiche burocratiche. Un grazie ancora alla professoressa Pulzoni. Bravi ragazzi!” commenta Elisa Cocchi, mamma rappresentante di Istituto del Monti.

monti finale trofeo scacchi scuola 2024