Nuove piante davanti alla Prefettura: il prefetto Ventrice ringrazia Coldiretti Asti e gli studenti dell’Istituto Penna

La scorsa settimana il prefetto Claudio Ventrice ha assistito alla piantumazione di numerose photinie nelle otto fioriere che recentemente la Federazione provinciale di Coldiretti Asti ha donato alla Prefettura di Asti per abbellire lo spazio antistante l’edificio.

Alla presenza del prefetto e dei vertici della Coldiretti di Asti, Monica Monticone e Giovanni Rosso, alcuni studenti dell’Istituto Tecnico Agrario Penna hanno provveduto alla posa delle piante sotto la guida dei loro docenti Maria Grazia Rizzo e Marco Siccardi.

Nell’occasione, il prefetto ha ringraziato la presidente e il direttore della Federazione astigiana di Coldiretti per la donazione in favore dell’Ufficio Territoriale del Governo, spendendo parole di apprezzamento anche per i ragazzi coinvolti nell’iniziativa. Il Prefetto si è quindi congratulato per la proficua collaborazione dimostrata da Coldiretti e dall’Istituto agrario, evidenziando l’importanza che venga realizzato un sempre più stretto raccordo tra le diverse realtà del territorio per lo sviluppo di progettualità tese al conseguimento di obiettivi di pubblico interesse.

piante prefettura coldiretti penna