Le Allieve di Art Volley del Liceo Artistico di Asti sul podio ai Regionali studenteschi

Più informazioni su

Le giovani atlete della squadra Art Volley del Liceo Artistico di Asti hanno conquistato il secondo posto nelle finali regionali dei Campionati Studenteschi di Volly, svoltosi ad Alba il 10 maggio scorso.
Dopo aver vinto i provinciali (come raccontato su SportAsti.it) le ragazze hanno affrontato la fase finale con impegno e passione, conquistando un meritato secondo posto, dopo aver vinto le due partite nel girone di qualificazione che le hanno portate in finale.

Protagoniste della bella esperienza sportiva sono Stella Bucci, Lara Bonino, Marta Stagnaro, Francesca Bonomo, ⁠India Di Stasi, ⁠Elena Pedroni, Sofia Sangiovanni, Chiara Sarniolo, Lucilla Vittone, Petra Di Blasi e Adele Bova.

“Il successo di questa squadra non sarebbe stato possibile senza l’instancabile lavoro del loro coach, la professoressa Iolanda Rega, che le ha guidate con competenza e dedizione nelle fasi preparatorie, supportando e incoraggiando queste giovani atlete lungo il loro percorso.” commentano con soddisfazione dalla scuola.

“La comunità del Liceo Artistico di Asti è estremamente orgogliosa di queste straordinarie ragazze e non vede l’ora di vedere cosa riserverà loro il futuro nel mondo dello sport. Inoltre, desideriamo esprimere la nostra gratitudine alla dirigente scolastica dell’Istituto “Vittorio Alfieri” di Asti, Maria Stella Perrone, per il suo costante sostegno e incoraggiamento nei confronti delle attività sportive e culturali dei nostri studenti. Il suo impegno nel promuovere un ambiente scolastico inclusivo e stimolante ha contribuito in modo significativo al successo di queste giovani atlete.”

Il grazie della scuola va anche all’Ufficio Scolastico Provinciale e a tutti coloro che hanno reso possibile questa importante manifestazione sportiva. “In particolare, vogliamo riconoscere il contributo della prof.ssa Paola Prunotto, che con il suo sostegno ha accompagnato la squadra astigiana lungo il percorso della competizione”.

Art Volley

Più informazioni su