Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni

Nuovo fine settimana e nuovo appuntamento con la rubrica su cosa fare nel weekend, e anche questa volta il nostro Box Eventi è molto ricco. Potete consultarlo cliccando -> QUI. Come al solito, ecco una selezione di eventi per scegliere cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni.

Oggi, venerdì 31 maggio, è il giorno della 37a StraAsti: piazza Alfieri si animerà con la consueta festa con la stracittadina. Tutte le info QUI. Sempre oggi, a Piovà Massaia, comincia la tre giorni di “Profumata-menta”, dedicata, appunto alla menta, con tantissime iniziative su misura per tutti. Il ricco programma è consultabile QUI.

Ancora oggi, da segnalare l’appuntamento con “Govone on stage“: tutte le informazioni le trovate QUI. Prosegue invece nel Nord Astigiano la 9ª edizione di Monferrato on stage che sabato 1 giugno fa tappa a Cocconato con il concerto di Nada: tutte le info utili QUI.

Venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno 2024 torna a Calliano Monferrato, la manifestazione “Tra Piazze e Cortili “: per vedere la locandina clicca QUI. Domenica 2 giugno alle ore 17,30 torna “Acerbi al parco“, ad Asti: al Parco Emanuele Pastrone (lungo Borbore) il Teatro dell’Orsa proporrà lo spettacolo itinerante “Il drago dalle sette teste”, liberamente tratto dalla raccolta di fiabe italiane di Italo Calvino. Per info e prenotazioni, trovate tutto quello che c’è da sapere QUI.

Domenica l’Associazione Culturale Retrò in Viarigi ospita, presso la propria sede di via Calvi 19, un’esposizione a tema sulla moda e sull’abbigliamento degli anni Cinquanta del Novecento, attraverso un’interpretazione degli studenti dell’Istituto Castigliano di Asti. Dettagli QUI.

Questi sono solo alcuni suggerimenti, ma trovate tanto altro nel nostro unico ed esclusivo Box Eventi che potete consultare cliccando QUI !

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro,  non dimenticate di visitare il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!

Se volete seguire Giornarunner sui social, ecco le pagine:
            
E’ c’è pure il Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.