Cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni

Iniziano a farsi “infuocati” i fine settimana nell’Astigiano, sempre più ricchi di eventi ed iniziative. Avete visto quanto è ricco il nostro Box Eventi? Potete consultarlo cliccando -> QUI.

Ecco una selezione di eventi per scegliere cosa fare nel fine settimana nell’Astigiano e dintorni.  Iniziano oggi i tre giorni di eventi all’Araldica Castelvero di Castel Boglione che festeggia i 70 anni dalla fondazione della Cooperativa: tutte le info sul ricco programma le trovate QUI.

Prosegue anche questo fine settimana a Govone “Regalmente Rosa“, arricchito dai concerti gratuiti di Govone Smart Music. Tutte le domeniche del mese di maggio una guida dedicata accompagna nella visita al Roseto di Re Carlo Felice ma questo fine settimana si può anche partecipare all’evento in bici. Per consultare tutto il ricco programma di Regalmente Rosa clicca QUI.

A Monastero Bormida domenica arriva la Giornata dei Castelli Aperti con la spettacolare rievocazione storica dei Del Carretto al Castello di Monastero. L’evento, che celebra la storia e la cultura del territorio, offre un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia. Si potrà gustare il pranzo a tema medioevale o approfittare della possibilità di godersi un picnic da asporto, offrendo opzioni per soddisfare tutti i gusti. E’ necessaria la prenotazione al numero 333 3191536. (Per tutti i dettagli della giornata clicca QUI).

A Vinchio la domenica è dedicata all'”Asparago diVino” (dettagli QUI) mentre si celebra il vino DOC locale al “Calosso Day” (tutte le info QUI), sulla terrazza panoramica nel centro storico di Calosso, ovviamente!

Sabato giornata speciale anche a Castiglione Tinella (scopri tutti i dettagli QUI) mentre domenica ad Asti i bambini incontrano il teatro con “Acerbi al Parco” al parco Rio Crosio (per info e prenotazioni clicca QUI)

Domenica pomeriggio, a Castell’Alfero, tornano gli appuntamenti con la Plogging Academy, con l’evento “Ripuliamo Insieme – Facendo attività fisica” con una camminata plogging abbinata alla scoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio. La partecipazione è gratuita, tutte le info QUI.

Ma non finisce qui. Ci sono tanti altri eventi, mostre, concerti, incontri culturali e teatrali, passeggiate. Trovate tutto nel nostro unico ed esclusivo Box Eventi, con tante altre proposte! Cliccate QUI per consultarlo e scegliere l’evento che fa per voi!

E per gite fuori porta, pic nic, curiosità giganti, percorsi escursionistici e tanto altro, ancora una volta vi ricordiamo il nostro blog dedicato al territorio giornarunner.com!

Se volete seguire Giornarunner sui social, ecco le pagine:
            
E’ c’è pure il Telegram che si chiama “Gite tra Langhe, Monferrato e Roero”: se volete iscrivervi potete farlo cliccando QUI.