Anche una troupe Mediaset al Calosso day

Domenica 19 maggio a Calosso si è tenuta la seconda edizione del “Calosso Day”, un evento che ha rappresentato un’occasione speciale per celebrare, scoprire e assaporare il Calosso DOC, una delle più piccole denominazioni di origine controllata d’Italia. Tredici produttori locali si sono uniti per presentare dieci diverse annate, offrendo ai visitatori l’opportunità di degustare e apprezzare le diverse sfumature e caratteristiche di questo vino che porta il nome del paese astigiano.

L’evento ha attirato non solo l’attenzione del pubblico di amanti dell’enogastronomia, ma è finito anche sotto i riflettori di una troupe di Mediaset con il giornalista Beppe Gandolfo che ha intervistato i produttori per un servizio esclusivo che andrà in onda su Studio Aperto Mag.

Ad accompagnare le degustazioni, i prodotti del Consorzio Gorgonzola DOP, del Consorzio per la tutela del Roccaverano DOP, quelli del Caseificio Beppino Occelli con il formaggio “testun”, affinato nelle vinacce di Calosso DOC e il Gran Dock Prosciutto Crudo di Cuneo DOP, il tutto con la splendida vista panoramica della Terrazza della Crota ‘d Calos.