Alla Bottega Rava e Fava di Asti cosmetici vegetali, bio e fair trade

Sabato 1° giugno dalle 17 alla Bottega Rava & Fava di Asti in via Cavour 83 nell’ambito di PrimaVera CosmEtica sarà presentata la linea cosmetica dei solidi di Natyr, la prima cosmesi 100% vegetale, bio e fair trade.

In questi anni la linea solidi del Commercio Equo e Solidale si è andata a sviluppare: senza plastica, senza acqua e con più prodotto. Un esempio è lo shampoo solido Natyr che pesa 55 grammi corrispondente a ben 300 ml di quello liquido. La linea solida comprende: i detergenti per viso e capelli, i burri labbra e i deodoranti.

Sabato prossimo saranno presentate le filiere di questi innovativi cosmetici nel percorso dal produttore allo scaffale e si potrà provare la loro efficacia con sedute personalizzate. Gli ingredienti sono da filiere di Commercio Equo e Solidale che supportano piccoli produttori in diverse parti del mondo.

Presente nello shampoo solido purificante, il ghassoul è un’argilla saponifera naturale tipica delle tradizioni di bellezza del mondo arabo. Viene spesso utilizzato negli hammam per detergere il corpo e per realizzare trattamenti purificanti per i capelli, penetrando in modo delicato e purificando i capelli senza seccarli, rendendoli più leggeri e luminosi.

Il ghassoul, che si trova nei prodotti Natyr, proviene da Targanine in Marocco, da un progetto etico che coinvolge le donne berbere.

Fino a sabato 2 giugno prosegue sempre in Bottega ‘Primavera Cosmetica’ su tutta la cosmesi Natyr che prevede una promo ed un omaggio dedicato : – 15% ogni 2 prodotti acquistati e con una spesa di 25 euro Natyr in regalo un sapone artigianale Thai.

INCONTRO FILIERE NATYR 1° GIUGNO 2024 I SOLIDI A4