Alla Bottega Rava e Fava di Asti appuntamento con PrimaVera CosmEtica

Ritorna PrimaVera CosmEtica dal 15 maggio al 2 giugno alla Bottega Rava & Fava astigiana di via Cavour 83 con l’intento di promuovere Natyr, il marchio della cosmesi Altromercato, prima in Italia ad essere 100% vegetale, bio e fair trade.

Natyr nasce 20 anni fa dalla collaborazione e la tenacia di Altromercato con Gala cosmetici specializzata in lavorazione bio e naturale con l’obiettivo di valorizzare piccoli produttori del commercio equo e solidale e le loro produzioni, già utilizzate come ingredienti della cosmesi tradizionale in diverse parti del mondo.

In questo periodo saranno presentate tutte le filiere coinvolte fino al prodotto finito. Filiere composte da migliaia di piccoli produttori riuniti in cooperative o associazioni ai quali vengono garantiti lavoro dignitoso, giusto prezzo. relazioni commerciali durature nel tempo.

In questi vent’anni si sono inoltre  sviluppate linee cosmetiche confezionate sulle produzioni esistenti puntando sulla coltivazione biologica se non spontanea di erbe, piante, spezie, miele, estratti.

Dal 15 maggio “Rinasce il fiore della bellezza” nelle Botteghe Altromercato italiane e ad Asti saranno presentate tutte le linee Natyr e ci sarà la promo sconto+omaggio: – 15% ogni 2 prodotti acquistati e con una spesa di 25 euro Natyr in regalo un sapone artigianale Thai.

Saranno infine organizzati tre sabati pomeriggio in Bottega a partire dalle 17 per parlare di tre linee di prodotti e relative filiere; il primo appuntamento è per sabato 18 maggio con la linea Aloe. Incontri aperti a tutti che prevedono anche la consulenza per il loro migliore e più efficace utilizzo e relativa prova.

Si proseguirà con sabato 25 maggio (linea ibisco) e sabato 1° giugno con i cosmetici solidi. Per info 0141321869, altromercato@ravafava.it

PRIMAVERA COSMETICA 2024

PRIMAVERA COSMETICA INCONTRI FILIERE