Al NaturaSì di Asti una settimana dedicata all’apicoltura

La prossima sarà una settimana speciale per la salvaguardia di nostra Madre Terra: il 20 maggio sarà la giornata mondiale delle api e mercoledì 22 quella della biodiversità, naturalmente interconnesse.

La Cooperativa della Rava e della Fava farà la sua parte dedicando dal 20 al 25 maggio al NaturaSì di piazza Porta Torino 14 ad Asti una settimana ai custodi delle api e quindi della biodiversità: i piccoli apicoltori biologici del nostro territorio con cui collaboriamo da diversi anni.

Informazione e promozione dei mieli prodotti da questi straordinari insetti impollinatori con la cura degli apicoltori fornitori della Cooperativa: Chiri Marco – apicoltura biodinamica di Villanova d’Asti, PolyAgrinova di Camerano Casasco e Kalipè di Costigliole d’Asti; quest’ultimo aderente al presidio Slow Food Miele Millefiori Alta Montagna Alpina.

Durante questa settimana inoltre tutti coloro che andranno in negozio riceveranno in omaggio una speciale bustina di semi che piacciono agli insetti melliferi con fiordaliso, cicoria, margherita e nigella. Un piccolo gesto per un grande cambiamento.

SETTIMANA DELLE API 20-25-05-2024