Acerbi al Parco, appuntamento al Bosco dei Partigiani

Più informazioni su

Domenica sera 12 maggio al tramonto al Bosco dei Partigiani (Antiche Mura), ad Asti, nell’ambito della rassegna Acerbi al Parco, il Teatro Periferico proporrà “Narciso”, percorso di teatro immersivo con la regia di Paola Manfredi.
Un’occasione per esplorare questo Parco nel cuore antico della città. Gli spettatori dopo il tramonto, muniti di cuffie wi-fi, ascoltano voci-guida, storie antiche, poesie e sonorità suggestive.
Il mito di riferimento è quello di Narciso, il giovane del quale l’indovino Tiresia disse che avrebbe avuto una lunga vita solo se non avesse “conosciuto sé stesso”. I visitatori si imbattono lungo il percorso nel bosco cittadino in apparizioni rarefatte e simboliche: tableaux vivants, installazioni collocate in angoli suggestivi che invitano a fermarsi e a riflettere o, per meglio dire, a rifletterSi. L’immagine-chiave riproposta, moltiplicata e declinata in molti modi, è infatti quella dello specchio: oggetto-simbolo che ci invita a soffermarci davanti a noi stessi e a contemplare la nostra limitatezza.

La drammaturgia Dario Villa, che farà da voce-guida con Elisa Canfora. In scena Marco Bossi, Maddalena Chiodo, Emma De Luca, Alessandro Luraghi, Raffaella Natali, Daria Parii, Pier Schiattone e Emilia Vigliarolo Marrapodi. Le scene sono di Salvatore Manzella.
Il ritrovo per il pubblico è dall’ingresso di piazza Vittorio Veneto.
Ingresso € 10,00 adulti – € 5,00 bambini fino ai 12 anni. E’ consigliata la prenotazione su appuntamentoweb.it
Per informazioni: info@teatrodegliacerbi.it – cell. 3518978847.

Appuntamento successivo domenica pomeriggio 19 maggio nel Parco Rio Crosio ci sarà “Hansel e Gretel” di Campsirago Residenza.

Più informazioni su