A Isola d’Asti si ricorda l’alluvione del 1994

Più informazioni su

Due giorni a Isola d’Asti per ricordare l’alluvione del 1994 nell’anno del trentennale.

Si inizia venerdì 24 maggio con due appiuntamenti: alle 9.30 prova di evacuazione alla scuola primaria di Isola in collaborazione con le Unità cinofile Sirio e alle 15.30 esercitazione con prova di allacciamento idrovora in località Molini.

Il clou delle celebrazioni sarà sabato 25 maggio. Alle 10.30 alla palestra Maseng si terrà il convegno aperto a tutta la cittadinanza“Ricordo dell’alluvione del 4 novembre 1994”. Interverranno:  Erildo Ferro, ex sindaco di Isola d’Asti e coordinatore della manifestazione,  Marco Ggabusi,  assessore regionale di Protezione Civile; Angelica Corino, assessora provinciale di Protezione Civile, Walter Marenco, coordinatore provinciale di Protezione Civile, Vitello Michael, sindaco di Isola; Daniele Prasso, presidente Comunità collinare Valtiglione e dintorni; Mariangela Accossato, ex dipendente comunale;FiorenzoBaldi, testimone dell’evento; Rino Simoncello, testimone e coordinatore dell’associazione Protezione Civile di Isola. Alla fine della manifestazione si terranno i saluti del presidente del nucleo della Protezione Civile di Isola d’Asti, Fabio Perosino.

Durante la manifestazione sarà allestita l’esposizione alcuni mezzi di oggi e dei trent’anni fa in dotazione al coordinamento territoriale di Protezione Civile di Asti.

Più informazioni su